Adozioni del cuore

HONDO ADOZIONE DEL CUORE

Hondo non ha nulla di grave, le sue zampe anteriori sono arcuate. Ma ci appelliamo al buon cuore di qualcuno che guardando oltre l’estetica, vorrà vedere che è un bel cane e molto dolce ed affettuoso. Hondo ha avuto un’esperienza casalinga ed è quindi già abituato a non sporcare in casa. Hondo arriva da Palermo, quante possibilità avrebbe avuto in un canile sovraffollato, non possiamo immaginarlo, con la concorrenza di altri cani, sarebbe stata una lotta impari. Lui è un giovane cagnolotto di un anno. Castrato e testato negativo alle malattie mediterranee. Socievolissimo, molto collaborativo, adatto anche ai bambini. Va d’accordo con i suoi simili di entrambi i sessi, se in casa ci fosse un’altro cane sarebbe sicuramente l’ambiente ideale per lui. Passeggia con grande entusiasmo e va volentieri in auto. E’ di taglia media, non tanto alto, sui 50 cm alla spalla. Non ha grandi pretese, non è viziato. Chissà cosa ha visto, ma lui è sempre di buon umore e cordiale. Merita la sua occasione…. e speriamo che qualcuno arrivi anche per lui. www.aidarassociazione.it 3470861030 zona Iseo Brescia

PLUTO NON HA CONOSCIUTO NIENTE OLTRE LA CATENA, ORA ASPETTA ADOZIONE

Pluto è nato il 01/05/2014 è una taglia media, alto alla spalla circa 60 cm. È circa due anni che è in struttura da noi, i 4 anni precedenti li ha passati esclusivamente legato a catena. Anni tremendi, duranti i quali vedeva l’uomo solo quando gli veniva allungato del cibo, per il resto era completamente ignorato, maltrattato e trascurato. Dopo questo periodo terribile, chi è venuto a conoscenza della situazione ha deciso di intervenire e salvarlo. Il segno della catena che aveva al collo ora se ne è andato, ma il segno dei maltrattamenti hanno lasciato in lui una non totale fiducia negli umani, per lo meno non alla prima conoscenza. Pluto dimostra una timida prudenza iniziale quando incontra persone nuove, bisogna permettergli di farsi studiare, senza avere la prepotenza di volerlo accarezzare, sarà lui con il tempo ad accorciare le distanze. Pluto ha dei tempi che vanno rispettati, cerchiamo per questo una famiglia che voglia intraprendere un percorso conoscitivo direttamente in struttura per un primo periodo. Pluto è adatto a un ambiente famigliare tranquillo senza la presenza di bambini e di gatti. Da valutare la presenza di un altro cane, preferibilmente di sesso opposto. Pluto è molto bravo in passeggiata, ma prima di poterlo manipolare per la vestizione c’è bisogno di fiducia reciproca e conoscenza. www.aidarassociazione.it 3470861030 zona Iseo (BS)

ANITA ABBANDONATA PER STRADA CERCA ADOZIONE
Ha vissuto per lungo tempo tra le scomodità ed i pericoli della strada, ormai aveva perso la speranza di trovare qualcuno che si accorgesse della sua esistenza. Anita ha circa 7 anni, pesa circa 12 kg, è stata sterilizzata ed è testata negativa alle malattie mediterranee. Il suo vissuto ha sicuramente influito molto sul suo carattere, rendendola diffidente e difensiva. Cerchiamo per lei un ambiente tranquillo con delle persone che non siano alla prima esperienza, disposte a farsi aiutare nel percorso di conoscenza e nel successivo inserimento casalingo da un educatore. A nostro giudizio non è indicata per famiglie con bambini. Altro aspetto da valutare è la presenza di un possibile altro cane in famiglia, in quanto si rapporta bene con cani abbastanza forti di carattere e preferibilmente del sesso opposto. Non è compatibile con i gatti. Non ha problemi al guinzaglio, in passeggiata è un cane rilassato e senza paure nei confronti degli stimoli esterni, ma prima di poterla manipolare per “l’imbragatura” c’è bisogno appunto di una profonda conoscenza. www.aidarassociazione.it 3470861030 zona Iseo (BS)