Aidar

Siamo un’associazione senza scopo di lucro (Iscrizione alla sezione F/promozione sociale del Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro – Decreto n. 1725 del 17/04/2008) che dal 1999 opera principalmente sul territorio della Franciacorta e del Lago d’Iseo, offrendo rifugio agli animali abbandonati. 

Nasce per volontà di alcune volontarie tra cui Benita ed Erica che costituiscono due importanti figure. 

Aidar iniziò con una piccola struttura di fortuna nei primi anni 90′, dove pochi animali potevano trovare riparo. La pazienza, la tenacia e la buona volontà di un piccolo gruppo di volontari ha portato Aidar alla crescita e a diventare quello che è attualmente. 

La generosità di Katy e di altre persone, anonime, ma con grande cuore, hanno permesso la costruzione del rifugio.

La struttura e l’associazione non ricevono sovvenzioni statali. Tutto ciò che siamo è solo per opera delle offerte che riceviamo. Siamo aperti 365 giorni l’anno e siamo unicamente volontari. 

Ogni cosa viene pagata: spese veterinarie, spese burocratiche, cibo, medicinali, materiali di consumo, etc.. Le offerte libere, i contributi alle spese mediche che chiediamo agli adottanti, i nostri eventi, lotterie, banchetti, sono indispensabili per riuscire a mantenere la struttura e garantire il benessere dei nostri ospiti. 

Aiutiamo prevalentemente animali provenienti dal Sud Italia, terra dove il randagismo è un grossissimo problema.

L’associazione da anni combatte il randagismo, ed è contro ogni forma di violenza sugli animali