Adozioni

Adottare un cane o un gatto è un gesto di responsabilità civile, ma nel contempo è un impegno che troppo spesso viene sottovalutato.

Aidar inizia con una accurata conoscenza del futuro adottante affiancandolo nella scelta del cane in base allo stile di vita e le necessità della persona e al benessere dell’animale. Con questo lavoro riusciamo ad affidare un buon numero di cani sia adulti e anziani, facendo comprendere che la scelta di un cucciolo non per tutti è la strada più idonea.

Svolgiamo controlli pre-affido e controlli post-affido.

Per adottare uno dei nostri ospiti sarà necessario presentare un documento d’identità e il codice fiscale. Per cani e gatti che non ci è stato possibile sterilizzare a causa della loro giovane età o altri motivi, vige l’obbligo di sterilizzazione post-affido con certificazione veterinaria.

La nostra associazione ha a cuore il benessere animale prima di tutto, la sterilizzazione permette non solo di evitare che nascano altri animali, ma garantisce anche un’aspettativa di vita più lunga e un minor rischio di contrarre gravi malattie.

Siamo disposti ad affidare in tutto il Nord Italia i nostri ospiti e collaboriamo con associazioni amiche anche all’estero previa accettazione di controlli pre/post-affido.

Per le adozioni in territorio italiano non si fanno staffette e non si accettano “prenotazioni” via telefono o e-mail, i diretti interessati devono venire presso la nostra struttura.

Quando viene adottato uno dei nostri ospiti chiediamo un’offerta, questa sarà utile per sostenere le spese di conduzione della nostra struttura e inoltre permette ai nostri ospiti di trovare un ambiente riscaldato d’inverno e fresco d’estate, nutrimento e cure idonee.

Verrà richiesto un rimborso spese per l’eventuale sterilizzazione da noi sostenuta. Tale richiesta si rende necessaria per poter continuare ad aiutare il maggior numero possibile di animali bisognosi.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra sensibilità.